Bollettino PDO basso Garda dell’8 febbraio 2017

Partiamo subito col paniere, così chi è interessato solo a quello, eviterà di leggere il resto….

Questa settimana ci sono delle novità, e vengono dall’azienda agricola Le Pagliette di Solferino: la zucca delica e le verze. Assaggiare e dare un giudizio, prego!

Danilo anche questa settimana dispone inoltre delle rape rosse, del radicchio di Castelfranco (variegato), di quello rosso di Chioggia e di bellissimi e profumati porri.

Da Bonatti nessuna novità: radicchio pan di zucchero, zucche (piacentine ed iron cup) e un sacco di kiwi. (uno al giorno, come le mele)

Mutti Guerrino si riconferma per la terza settimana consecutiva con fagioli secchi in vaschetta, topinambur e zucca spaghetti. (chi ha provato il perè con il topinambur?).

La comodità dei Veg Burger di Mensanabio è indiscutibile: il loro consumo non si programma, sapere che sono disponibili in frigorifero è rassicurante, quel giorno che avete fatto proprio tardi e non vi va di cucinare, che siete di corsa perché dopo cena dovete andare ad un incontro importante… ecco, quello è il momento per gustarli (perché della bontà non si discute…)

Dal Tamiso: tre varietà di mele (Golden, Gala e Topaz), i pompelmi e i limoni; i cavoli cappucci rosso e bianco, i cavolfiori romanesco e bianco; il cavolo rapa, il broccolo la cipolla dorata, il sedano e le carote. Ah sì! Anche le patate rosse e gialle…. e questa settimana in più le biete da costa e gli spinaci!

Stiamo lavorando alacremente sul bilancio 2016 della Associazione e vi anticipiamo che la nostra assemblea ordinaria, nella quale, tra le altre, cose verranno presentati anche i conticini, sarà nella prima quindicina di aprile, un sabato pomeriggio. A breve fisseremo la data con certezza, in modo che vi possiate tenere liberi per l’importante momento della vita associativa, cui senz’altro vorrete partecipare…

Che dire in aggiunta: ci vediamo questa sera alla serata NOTAV al santuario del Frassino!

Buoni ortaggi a tutti!