bollettino PDO basso Garda del 1° febbraio 2017

Bollettino PDO basso Garda del 1° febbraio 2017

Lo sapete che siamo schierati politicamente, su più fronti.

La politica fatta con le nostre scelte di consumo, quella sostenuta dal desiderio di salvaguardare il nostro territorio. Per questo invitiamo tutti ad essere presenti alla assemblea pubblica che il Coordinamento NOTAV Brescia – Verona ha organizzato per il prossimo venerdì 3 febbraio alle 20.45 presso il santuario del Frassino di Peschiera del Garda.

Sono state invitate tutte le amministrazioni locali interessate e tutte le realtà associative che operano sul territorio e quelle imprenditoriali che direttamente toccate dal progetto, perché è importante continuare a parlarne e non abbassare la guardia.

Partecipate ed invitate a partecipare, per informarsi e restare aggiornati sugli sviluppi.

E il paniere? Eccolo qui, è quasi la fotocopia della settimana scorsa (abbiamo solo invertito la frutta con gli ortaggi…!)

Da Solferino il succo di mela del basso Garda: strepitoso! Inoltre Danilo c’ha le rape rosse, il radicchio di Castelfranco e quello rosso di Chioggia.

Da Bonatti non potevano mancare i kiwi e le zucche (piacentine ed iron cup). Si riconferma anche il radicchio pan di zucchero.

Mutti Guerrino: fagioli secchi in vaschetta e topinambur (avete provato il purè?).

Veg burgher di Mensanabio, ci sono.

Dal Tamiso: tre varietà di mele (Golden, Gala e Topaz), i pompelmi e i limoni; i cavoli cappucci rosso e bianco, i cavolfiori romanesco e bianco; il cavolo rapa, la cipolla dorata, il sedano e le carote. Ah sì! Anche le patate rosse e gialle….

Buoni ortaggi a tutti!