la spesa SOSpesa del basso Garda

Questa spesa sarà donata dai soci della Associazione verso il DES basso Garda a persone e famiglie in stato di necessità. In questa cassetta si troveranno prodotti biologici, forniti da produttori locali o a filiera corta. I soci della nostra Associazione sono comuni famiglie che fanno della solidarietà un modo di vivere: essere solidali non significa solo aiutare economicamente chi ha bisogno, ma anche, e forse soprattutto, adottare comportamenti di mutuo aiuto verso una comunità che condivide una determinata scala di valori: chi produce con il metodo biologico ci aiuta a preservare Madre Terra e riceve in cambio il nostro sostegno, attraverso l’acquisto dei prodotti.
La nostra Associazione sostiene infatti le produzioni biologiche locali attraverso il progetto della Piccola Distribuzione Organizzata del basso Garda, un modo diverso di fare la spesa, basato sulla mutualità e la condivisione dei valori di rispetto per la natura e della dignità del lavoro.
Questa donazione non è quindi solo un gesto verso chi ha bisogno, ma è un messaggio di sostegno ad una comunità locale, fatta da chi produce in modo virtuoso, da chi consuma in modo consapevole e anche da chi è in stato di necessità. Soddisfare questa necessità con prodotti biologici e sostenibili per noi ha una forte valenza politica che vogliamo condividere con altre Associazioni del territorio e con chi riceverà questi prodotti.

Associatevi per dare anche voi un contributo!
Buoni ortaggi a tutti