Pezzo di carta del 30 settembre 2015

Com’è andata la festa delle Associazioni domenica a Desenzano? Bene, il tempo è stata clemente, le Zee Bee’s sono state bravissime, i passanti affamati e curiosi non sono mancati. Come sta procedendo il passaggio ad Agorà? Quasi benissimo, mancano ancora un po’ di anagrafiche da inserire; la raccolta degli dati procede per la verità un po’ a rilento: un ritmo da GAS, insomma.
Così come tipica da GAS è la partecipazione….
Proprio ieri a Desenzano al banchetto della Associazione verso il DES basso Garda, io me ne stavo quatto quatto piegato in quattro nella tasca della camicia del Presidente, ho avuto modo di origliare i discorsi che si facevano in merito alla partecipazione dei GAS. Non dovrei fare la “spia”, ma tanto qui siamo tra di noi… lo sapete che sono fatto di fibre cellulosiche schiette che rasentano la trasparenza…orbene: quasi tutti lamentavano il numero esiguo dei partecipanti alla riunione periodica del proprio GAS; quasi tutti lamentavano il fatto che la partecipazione alla PDO sembra scemare; quasi tutti lamentavano il fatto che molti gasisti si limitano al puro acquisto. Insomma: una continua lamentela! Lo ribadisco, io sono solo un pezzo di carta e non mi compete certo giudicare, né chi si lamenta, né chi non partecipa. Anche perché ciascuno è liberissimo di partecipare o meno … Io posso solo far notare che il nostro/vostro progetto di Piccola Distribuzione Organizzata, soffre e gode, in definitiva, dei difetti e dei pregi propri del mondo dei GAS. Sarà mica perché è fatto da gasisti?
Ma vuoi che per farlo decollare sia proprio necessario aprirlo al mondo esterno? Quanti potenziali Co-produttori ci sono là, fuori dal GAS?

Approposito! Mio cugino, il blog, mi ha riferito che il pezzo della settimana scorsa è stato gradito: questa storia dei Co-produttori ha attirato un po’ di curiosità ed interesse, per cui per oggi non mi resta che invitarvi a PARTECIPARE al sondaggio on line che abbiamo preparato per capire come la pensano i consumatori (non solo quelli della PDO, mio cugino è trasparente come il sottoscritto… e su internette lo possono consultare tutti!). L’appello è quindi quello di recarvi tutti quanti sul blog ciscappailgarda e compilare il sondaggio ivi riportato.
Attenzione, meditate bene le risposte, perché da quelle che darete dipenderà il FUTURO DELLA PDO del basso Garda.
Attenzione, a breve il mio alter ego virtuale migrerà nel posto che meglio gli compete: il nuovo sito della PDO:
www.pdobassogardabio.it

Appuntamenti?
Eccoli qui: sabato 17 ottobre: passeggiata NO TAV a Desenzano: non prendete altri impegni ed allenatevi (con i fischietti!)
Volentieri segnaliamo le iniziative della Associazione Mosaico: serata sulla Pubertà – venerdì 2 ottobre a Padenghe

BUON CAMBIAMENTO E TANTI ORTAGGI BUONI PER TUTTI!