Pezzo di carta del 2 dicembre 2015

Piccola Distribuzione Organizzata del basso Garda – Pezzo di Carta del 2 dicembre 2015

Oggi sono un pezzo di carta risoluto e diretto, mi dicono di intimare a tutti voi PDOisti un ultimatum che sia l’ultimo, il definitivo. Stiamo adottando ormai da due mesi la tecnica definita “l’insonnia dei debitori“.

Funziona così: si fornisce della merce a credito per un periodo piuttosto lungo, nel frattempo chi acquista accumula il suo debito fino a farlo diventare inconsapevolmente un fardello che gli toglie il sonno la notte. Per chi non ha ancora provveduto e si agita nel letto senza posa, il rimedio è presto detto:

Fateci avere il vostro mandato per i pagamenti SEPA!

Or dunque, gettate il vasetto dei sonniferi e attenetevi alle seguenti istruzioni:

se avete già ricevuto il modulo: firmatelo e consegnatelo al vostro referente assieme ad una copia del vostro documento di identità;

se non avete ancora ricevuto il modulo o lo avete ricevuto con delle imprecisioni: segnalatelo all’indirizzo info@pdobassogardabio.it,

specificando le eventuali correzioni da apportare; il modulo vi verrà inviato nuovamente e voi dovrete fare quanto specificato al punto precedente. Importante: se non lo avete ancora fatto, fateci avere una copia del vostro documento di identità!

Per la corretta compilazione del modulo rammento a tutti che è possibile visionare il video tutorial qui sul sito della PDO, sotto al menù “ordini associati –  tutorial Agorà“.

Lo so, anche questo lungo iter di raccolta dei moduli denota la nostra scarsa propensione all’essere “impresa efficiente”, senz’ombra di dubbio siamo in effetti altro dall’impresa, diciamo magari una “attività differente”.

A proposito di attività, finalmente è pronto il bilancio della Cena Sociale dello scorso 31 di ottobre, ve lo riportiamo nel seguito:

incasso per cena 912,00 acquisto alimenti x cena 354,29
lotteria & donazioni 137,00 contributo per sala 150,00
totale entrate 1049,00 totale uscite 504,29

Abbiamo quindi una rimanenza di cassa di 544,71 €

Possiamo già anticipare che questi soldini ci consentiranno di:

acquistare una nuova stampante; rinnovare per il 2016 la adesione della nostra associazione a CO-Energia; rinnovare la adesione al Tavolo RES; rinnovare il contributo al Forum Salviamo il Paesaggio. Inoltre, ci sono le spese per il commercialista…

Rinnoviamo quindi il ringraziamento a tutti gli associati e ai volontari che ci consentono, con la propria partecipazione, di poter dare il nostro piccolo sostegno a soggetti che portano la voce delle nostre istanze statutarie a livello nazionale.

BUONA CAMBIAMENTO, E TANTI ORTAGGI BUONI PER TUTTI!