bollettino PDO basso Garda del 7 dicembre 2016

Bollettino PDO basso Garda del 7 dicembre 2016

Sono un bollettino imperdonabile….?

L’unica giustificazione che posso trovare è la carenza di spazio di memoria nel mio hard disck….

Sarà perché Teresa è genuina e clandestina, capace ed umile, sempre presente anche se molto spesso non c’è, esempio di coerenza e limpidezza, un volto sereno anche laddove cela le fatiche di un lavoro antico, contadino e caseario assieme. Stiamo parlando ovviamente della Azienda Agricola La Scaldina di Calvagese.

Conoscendola ci perdonerà senz’altro per i tardivi ringraziamenti che oggi le porgiamo per il suo supporto alla festa GASsata, da dietro le quinte, come le conviene, materializzatosi in gustose  formaggelle donate alla nostra piccola comunità….

Grazie Terry!

NON SCORDATEVI:

i PDOisti che hanno ordinato i prodotti di SOS Rosarno si ricordino che il ritiro è sabato 3 dicembre nel pomeriggio presso la sede della PDO in via De Gasperi 46 a Lonato.

Ebbene sì, lo abbiamo fatto apposta: vogliamo tiravi fuori dalle vostre case, una volta ogni tanto, per condividere assieme lo spazio che ci unisce, quello della PDO per l’appunto.

E ad accogliervi troverete qualche prodotto da forno, appena sfornato dal nostro forno itinerante autocostruito: facciamo merenda assieme!

…e ora vai di paniere:

Danilo, orfano di mele: verze, cavolfiore bianco e romanesco, radicchio di Castelfranco (quello variegato…) e rosso di Verona, porri e finocchio;

Famiglia Bonatti: cavolo cinese, radicchio di Treviso e Kiwi;

Natale Egi: radicchio pan di zucchero, radicchio rosso di chioggia, radicchio di campo (pamoi), e broccoletti pugliesi in vaschetta da 250 gr;

Tosoni: zucca delica, zucca delica, zucca delica, zucca delica, zucca delica e zucca delica;

Marmellate delle Caselle, come sempre.

El Tamiso: sedano, cappuccio bianco, cavolo rapa, cipolle dorate, patate gialle e rosse, carote, cicoria puntarella, spinaci; carciofi siciliani,  noci (grenoble), mele (gala e fuji), pere (abate e conference), pompelmo (rosa), limone (giallo-verde)….

Basta? …basta!

Buoni ortaggi a tutti!