bollettino PDO basso Garda del 27 settembre 2017

Bollettino PDO basso Garda del 27 settembre 2017

Entriamo subito nel paniere a curiosare.

Da Solferino: mele gala, insalatina gentile, finocchio e catalogna

Da Castiglione: zucca piacentina, cipolle bianche e dorate, peperoni misti, peperoni friggitelli in varie colorazioni, melanzane assortite e uva bianca (attenzione che tutti gli articoli sono in quantità limitata, affrettarsi perché vanno via rapidamente!)

Da Castelvenzago: zucca Delica (S), zucca spaghetti e zucca buttenut (N), cipolle tropea in due differenti forme, scalogno, porri, pomodori ciliegini, melanzane lunghe, peperoni a corno, verdi Asti e verdi mantovani. Uva bianca Regina e nera Perla Nera. Patate Marabel (S)!

Aglio già despicchiato; confezioni formato famiglia di pomodori da salsa, cipolle miste, e patata Agria (N).

Da Prevalle: mele di prima e seconda, le Crimson Crisp! Marmellate di Bosco, di Mara e di Pesche.

Desenzano …… c’erano i fagioli…. Ma sono già finiti!

El Tamiso:
dalla puglia pomodori secchi
dalla Sicilia: cetrioli, uva bianca moscata, limone verdello e MANGO
dal Trentino: carote, pere william
dal Veneto: zucchine e cavolfiore
Pinoli, arachidi, fagioli secchi, lenticchie, semi di lino, di girasole, di canapa, uvetta, zenzero candito: leggete sulla confezione!

Ed ora: EVENTI

Domenica 24 a Castiglione delle Stiviere, una giornata dedicata ai bambini di ogni età (anche quelli over 80!): Familandia. Giochi di ogni sorta pensati per intrattenere tutti a parco Pastore, dalle 14.00 in poi. Grazie alla Associazione ZEROLIMITI (al suo progetto Banca del Tempo e alla BdT di Bedizzole).

Lunedì 2 ottobre: Alex Zanotelli a Mantova! Il Coordinamento di Mantova perla Pace in occasione della giornata Internazionale della Nonviolenza, ospiterà Alex dalle 20.30 nella sala delle Capriate in Piazza Leon Battista Alberti.

Di più ampio respiro il programma Culturale 2017-2018 della scuola Steiner-Waldorf di Desenzano. Incontri pedagogici e seminari per le varie fasce di età. Qui trovate tutti i dettagli!

Sabato 14 ottobre: in via Chiappini a Sedena di Lonato, dalle ore 19.00, Apericena con concertino, ASSEMBLEA di intermezzo e chiusura con concorso.

Ma di questo avremo modo di tornare a parlarne la prossima settimana, intanto siete prenotati….

Risposta esatta! È il fungo lanterna o cuore di strega, velenoso e maleodorante ma molto bello…

Buoni ortaggi a tutti….