bollettino PDO basso Garda del 12 aprile 2017

Sapevamo di essere a rischio, forse per il fatto che c’era una manifestazione proprio alle scuole di via Talina a Padenghe, forse complice il clima primaverile che invogliava delle passeggiate ….

Insomma in Assemblea non eravamo in molti, diciamo un 12% degli associati…

Ad ogni buon conto il lavoro è stato fatto, bilancio consuntivo approvato, bilancio di previsione approvato. A breve faremo girare a tutti i soci la presentazione mostrata in Assemblea, così almeno nessuno potrà dire di non essere stato informato.

Troverete un programma piuttosto ambizioso per il corrente anno, fatto da una ulteriore serie di passetti verso un consolidamento del progetto di Piccola Distribuzione Organizzata. I Consiglieri si rendono disponibili a farsi un giretto per i GAS del territorio a spiegare il tutto: chi è interessato alzi una mano!

Ora vi proponiamo un bel appuntamento, la giornata aperta alla scuola Steineriana di Desenzano: Bazar di Primavera.

Domenica 9 aprile dalle 10 alle 18, presso la sede in Viale Ettore Andreis 120 a Desenzano del Garda (BS). Laboratori per bambini (falegnameria, semina in vasetto, aquiloni e altro!), passeggiata sul pony, teatrino con “Jorinda e Jorindello” (h.16.00) e momento musicale in chiusura (h.17.30). Giochi all’aperto, danze, fiabe, e le creative novità del Bazar della scuola. Inoltre si potrà mangiare qualcosa assieme a colazione, a pranzo e per la merenda del pomeriggio. Saremo presenti anche noi della Associazione verso il DES basso Garda con un banchetto informativo.

Qui il volantino dell’evento…

Attenzione: se piove è tutto rimandato al 7 maggio!

Ed ora paniere, molto simile alla settimana scorsa ma con la prima novità della stagione:

gli asparagi di Natale Egi!

Copio e incollo: Danilo col succo di mela, le insalate, i cavolfiore, gli spinaci e le patate; Bonatti con le zucche le erbette e kiwi; Guerrino Mutti con i fagioli secchi; Priscilla Leone con i veg burger!

Tamiso, riconfermato su tutta la linea (quasi), con l’aggiunta dei cipollotti bianchi a lato di quelli rossi:

finocchi, sedano, patate, carote novelle, cipollotti rossi e bianchi, ravanelli, carciofi, lenticchie, limoni, pompelmi, e mele, compresa la piemontese renetta grigia di Torriana!

Infine: questa che viene è la settima del cous cous: prossimo alla scadenza, potrete approfittare di quello in super offerta dal Cerchio di Desenzano!

BUONI ORTAGGI A TUTTI!!!