bollettino PDO basso Garda del 10 maggio 2017

Bollettino PDO basso Garda del 10 maggio 2017

La finestra di sole apertasi nella giornata di domenica 30 aprile ha consentito all’appuntamento fragoloso organizzato dalla Az. Agricola La venzaga di svolgersi nel migliore dei modi. Un centinaio di Kg di fragole, che voi PDOisti ben conoscete ormai da 3 settimane, ha accompagnato verso casa nel tardo pomeriggio la sessantina di persone che per alcune ore è stata intrattenuta da Sergio che accompagnandole per i campi ha sapientemente illustrato i metodi colturali impiegati: se i prodotti sono così buoni è perché dietro ci sono molto lavoro e attenzioni particolari!

Sergio & famiglia sono arrivati a fine giornata stanchi ma contenti e vogliono ringraziare tutti i convenuti, con la speranza di essere riusciti a trasmettere un po’ del loro amore per il proprio lavoro.

Rinnoviamo ai GAS che partecipano alla PDO la disponibilità da parte dei componenti del direttivo della Associazione ad andare alle varie riunioni per spiegare l’evoluzione del progetto: chiamateci.

Per ora il calendario già fissato prevede:

30 maggio – GAS la Formica di Gavardo – Villanuova

6 giugno – GAS Dotto di Acquafredda

Coloro i quali hanno avuto la curiosità e la pazienza di leggere il bilancio previsionale approvato lo scorso 1° aprile in assemblea potranno capire la coerenza di quanto ora annunciamo: presto la sede della PDO si sposterà dall’attuale locale di via De Gasperi in uno nuovo, più spazioso e consono alla attività di smistamento, situato a Sedena di Lonato.

Per gli aggiornamenti, aspettiamo l’invito!

Bene, ora direi che possiamo passare al paniere….

Le fragole del Sergio ci sono, così come erbette e mela ridotta in succo di Danilo.

Gli asparagi di Natale pure, così come le insalate di Fiorenzo Bonatti.

Le fragole delle Caselle: c’erano in quantità limitata….. sono già esaurite! Però la barba di frate di Giannino & Nicola c’è ancora…

Dal Tamiso a completamento: finocchio, sedano, cavolfiore, porri, patate, carote, cipollotti, fagioli e lenticchie. Frutta? Certamente: mele, avocado, limoni, pompelmo e nespole!

BUONI ORTAGGI A TUTTI!!!